doc anafranil e impromen

Salve,
mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo,
sono 20 gg che assumo anafranil da 8 giorni a 150 mg, ieri sono stato dallo pschiatra perché non stavo per niente bene, mi ha aggiunto 7 gocce di impromen , chiedo a cosa serve? è uguale al serenase ?
quanto tempo impiega per fare effetto?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha chiesto al suo psichiatra il motivo dell'aggiunta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
sinceramente li per li non ho chiesto nulla, mi sono posto il problema dopo,non so nemmeno il dosaggio se è alto o basso, mi può fornire qualche indicazione ?
grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Biagini Psichiatra 13 1
gentile utente,
l'impromen appartiene alla stessa classe dell'aloperidolo (serenase), è quindi un butirrofenone ed il meccanismo d'azione è pressocchè lo stesso.
le dosi sono molto variabili.

Cordialità

Dr. Stefano Biagini

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Secondo il mio parere, dovrebbe essere chiarificata la variazione terapeutica al momento della prescrizione, soprattutto in un disturbo come il suo dove la tendenza alla rimuginazione la può portare a farsi mille dubbi su questa variazione.

Dopo 8 giorni di trattamento i risultati sono parziali e, comunque, vanno attese almeno le 3 settimane a dose piena per poter stabilire eventualmente altre variazioni non ritenute necessarie ad inizio di terapia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ringrazio il Dott.Biagini che ha risposto alla mia domanda,
non capisco il dott.Ruggiero forse non comprende la lingua italiana,io ho fatto una domanda perché non risponde alla domanda, forse sta sul sito solo per farsi pubblicità?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se rileggesse meglio la risposta #4 con più attenzione ne comprenderebbe il motivo.

[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Lei lo conosce il farmaco?
in generale 7 gocce è un dosaggio terapeutico ?
in media dopo quanto tempo fa effetto ?
nel trattamento del doc è ragionevole affiancare un neurolettico ad un antidepressivo ?
io faccio queste domande le mi può rispondere a queste domande
ovviamente ringraziandola anticipatamente

[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ovviamente conosco il farmaco

7 gocce non è un dosaggio terapeutico (e tra l'altro l'azione non è propriamente simile a quella incisiva dell'aloperidolo)

a questo dosaggio non avrà effetti

nel trattamento del DOC l'associazione è prevista nei casi inquadrati per l'utilizzo del neurolettico (quindi in determinate tipologie di DOC)

Lei fa queste domande perché il suo psichiatra non le ha dato le spiegazioni che lei DEVE ricevere nel corso della visita e che, di fatto, appartengono al disturbo per cui tende anche a ripeterle.

Secondo il mio parere, quando si va dallo psichiatra si devono dare le spiegazioni che lei chiede in questa sede.