Fimosi. che fare?

Buongiorno,
mi sono reso conto, purtroppo, di avere la fimosi. Cosa devo e posso fare? Per il momento non ho particolari problemi e non ho mai avuto rapporti, ma nel momento in cui li avrò cosa potrebbe succedere? Oltretutto, essendo un problema intimo, mi vergogno non poco, forse a torto, a parlarne di persona con il medico, quindi volevo avere prima un Vs. gentile parere.

Buona serata
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la patologia fimotica oltre ad arrecare fastidi e dolori durante i rapporti sessuali può rappresentare un serio problema per l'igiene intima ed essere un fattore di rischio per patologie ben più gravi. Superi il muro della vergogna e ne parli con il suo medico curante che le saprà consigliare lo specialista per risolvere il suo COMUNE e MOLTO DIFFUSO problema. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Di Palma La ringrazio per la celere risposta. Ho sentito in giro che si parla di intervento; è un intervento difficile, doloroso, complicato?
Ed il recupero? E' molto lungo?

Cordialità
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, l'intervento chirurgico per fimosi viene eseguito in anestesia locale e dura all'incirca una trentina di minuti. Il recupero in genere non è lungo, si aggira intorno alle 2 settimane ma dipende molto dalle caratteristiche individuali di cicatrizzazione.