Fastidio sotto il seno destro e aria

Buona sera,
sono una ragazza ed ho 28 anni, da un paio di mesi ho un fastidio sotto il seno a destra come un gonfiore. Chiedo un consulto perchè non so più dove sbattere la testa. La mattina al risveglio è come se avessi ferma dell'aria nella pancia. Questo fastidio aumenta se sto seduta, come se avessi un salvagente sotto il seno, che addirittura mi rende difficile respirare. Ho fatto le analisi del sangue generali e sono tutte nella norma. Ricerca di sangue occulto nelle feci > negativo; ricerca dell'helycobacter; analisi delle urine che hanno rivelato la presenza di una leggera ematuria e leucociti causata dagli antinfiammatori assunti e di conseguenza ho fatto un'ecografia alla vescica e reni e tutto risulta normale. Il medico di base dice che potrebbe essere colon irritabile ma non presentando ne diarrea ne stipsi (sono regolare) e molto preoccupata della situazione, mi sono rivolta ad un gastoenterologo che mi ha prescritto peridon e fermenti lattici. Ma la situazione non sta migliorando, l'unica cosa che è cambiata è che mentre prima non riuscivo a mangiare per un senso di ripienezza, ora finalmente riesco a mangiare. E' veramente colon irritabile? temo di avere qualcosa di terribile!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Quello che lamenta potrebbe essere un accumulo di aria nel colon destro.
Si faccia prescrivere degli antispastici.
Cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta,
volevo chiedere, dato che il problema è a destra proprio sotto il seno, potrebbe trattarsi di un problema al fegato? è necessaria un'eco addominale completa?