Pomata aldara

Salve,dovrei iniziare una cura con la pomata aldara per dei condilomi genitali,vorrei sapere se la pomata devo metterla solo sui condilomi oppure per precauzione anche su un'area piu' estesa.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

la crema, a lei indicata, contiene, come principio attivo, l'Imiquimod.

Questa crema deve essere applicata solo sulla zona che presenta i condilomi, in strato sottile, massaggiando fino al suo completo assorbimento.

Bisogna applicare il prodotto tre volte alla settimana, meglio prima di coricarsi, e solo sulle zone interessate.

Si ricordi che l'applicazione di una quantità eccessiva di crema può causare gravi reazioni nella zona di applicazione e aree limitrofe.

Detto questo segua poi sempre le indicazioni finali del suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,quindi non solo sul condiloma ma anche un po' sulla zona esterna del condiloma?(la visita l'ho fatta dal dermatologo e mi ha detto di mettere solo la pomata tre volte alla settimana)

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

solo sui condilomi, vedo che il dermatologo non è stato chiaro o lei non ha ben compreso il suo messaggio.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,sono andato in farmacia per richiedere la pomata aldara ma il farmacista mi ha dato la pomata imunocare dicendo che si tratta della stessa composizione dell'aldara ma con il nome diverso.
Conosce questa pomata?
Posso utilizzarla?

Grazie

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
No, è sicuramente un prodotto generico!

Entrambe infatti contengono dell'imiquimod al 5% e quindi...