Ematochezia

Salve spiegherò facilmente il mio problema,ho inappetenza non continua,dolori al basso addome sulla sinistra,ma sopratutto dove v'è la vescica(urino spesso,ho pure una sclerosi da operare al collo vescicale),tuttavia da qualche giorno ho nelle mattinate dolore al basso addome,oggi per finire ho trovato le feci miste a sangue(erano filamenti rossi),all'inizio pensavo non fosse sangue,ma ho appurato che lo era,in seguito é apparso dolore dopo la defacazione.
Negli anni passati e precisamente nel 2009 mi sono operato di ragade anale,nel 2010 feci una colonscopia che risultò negativa,ad ottobre del 2013 una rettosigdmoscopia negativa anch'essa;tuttavia col ripresentarsi del problema ho prenotato una visita proctologica. Impaurito io chiedo che validità ha l'ultimo esame soprascritto,e cioè la rettoscopia del 2013 per escludere patologie tumorali maligne,e ancora di cosa potrebbe trattarsi???
So che senza una visità nessuno può diagnosticare nulla,ma neppure io posso leggere diversi articoli del web non essendo un medico!
Chiedo pertanto un colsulto a voi,ringraziando in anticipo per la risposta che vogliate darmi,ed in attesa della visita che avverrà tra qualche settimana.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la rettosigmoidoscopia era negativa non è il caso di preoccuparsi. Il sangue visto potrebbe essere di origine emorroidaria. Giusto una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
non ha esplorato tutto il colon,quella l'avevo fatta nel 2010,é attendibile questa di ottobre 2013,fino il sigma?
Non vorrei invece fosse,qualche brutta cosa proveniente dalla vescica....ho proprio paura,ho pure sintomi urinari,che sì avevo nei periodi passati,ma che si sono aggravati!
mi risponda,gentilissimo cmq