Capezzoli sensibili in menopausa

Buongiorno,
ho 50 anni e dallo scorso novembre non ho più avuto il ciclo. Non ho mai avuto particolari disturbi legati alla menopausa, tranne un po' di vampate di tanto in tanto.
Da qualche giorno ho i capezzoli particolarmente sensibili, tanto che il solo sfiorarli mi fa "sobbalzare". Indossando il reggiseno il fastidio scompare, ma se non lo indosso, il semplice sfregamento di una maglietta mi causa fastidio. Il seno non è gonfio e i capezzoli appaiono normali, solo c'è questa particolare sensibilità. L'ultima mammografia l'ho effettuata lo scorso luglio ed era tutto perfettamente nella norma.
Potrebbe dipendere dalla menopausa?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Può essere, ma occorre una visita per averne conferma.
Di certo quanto descrive non è sospetto in senso oncologico.

Provi a mettere dei dischetti sui capezzoli con crema idratante (va bene anche vasellina) e stia tranquilla.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta. Oggi il fastidio è molto diminuito ma di tanto in tanto avverto una sensazione di "spilli" sul seno, posso continuare a stare tranquilla? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.