Ricordo trauma cranico da bambino

Buongiorno. Mi è affiorato alla mente un ricordo frammentato di un trauma subito da bambino, probabilmente mi ha colpito un sasso in testa nella zona occipitale e non so se sia un falso ricordo ma penso di aver avuto appena dopo il trauma delle convulsioni, comunque i ricordi più prima che dopo questo fatto sono poco chiari, ricordo che trovavo appena sveglio del sangue sul cuscino, non riesco comunque a collegarlo a questo fatto. Ricordo chiaramente di aver avuto un fortissimo mal di testa, differente dal solito e penso che quella volta mi sono recato anche al pronto soccorso.
Comunque ad oggi lamento dei problemi alla memoria, problemi nel parlare ricordare e far riaffiorare alla mente le parole che vorrei dire, visione immaginale mentale scomparsa rispetto all'adolescenza, confusione mentale, ansia, umore altalenante, depressione, mancanza di iniziativa, iperidrosi, ipersonnia e affaticamento; in testa in zona occipitale sinistra sento una depressione cranica e come un foro al centro probabilmente cicatrizzato, mi mancano gli incisivi laterali superiori e dalle teleradiografie laterali fatte per ortodonzia si vedono questi incisivi che stavano crescendo ma che si sono bloccati. In certe mie foto da bambino, si vede che quelli da latte mi erano spuntati e in altre successive si vedono gli spazi dei denti mancanti.
Quindi chiedo, eventualmente si può risalire se sono stato al pronto soccorso più di 12-14 anni fa?
Ho prenotato una visita neurologica, cosa devo aspettarmi se c'è stato questo trauma cranico e non è stato curato immediatamente?
Possibilità di miglioramento?
Consigli?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I sintomi da Lei elencati non hanno alcuna relazione con il riferito trauma di 12-14 anni fa.
[#2]
dopo
Utente
Che cos'ho dunque?
Intende dire che i miei sintomi non sono collegabili ad un trauma cranico, esclude una causa organica? Il fatto degli incisivi bloccati a cosa può essere dovuto? Ho anche i piedi cavi leggermente vari.
Eppure qualcosa deve essere successo, ricordo anche che sempre intorno ai 10-12 anni ho avuto il fuoco di sant'Antonio.
Consigli?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che Lei sia molto ansioso. Il consiglio è di parlarne con lo psicologo.