Nonostante questo alcuni fastidi che avevo in passato sono tuttora presenti cioè l'eiaculazione

Salve ho 21 anni e sono in cura da oltre 1 anno per una prostatite iniziata per la presenza di E.Coli riscontrato in spermiocoltura e tampone uretrale, e Klebsiela Ozaenae nelle urine.
Ho rifatto ultimamente la sperimiocoltura che é risultata Negativa.

Nonostante questo alcuni fastidi che avevo in passato sono tuttora presenti cioè l'eiaculazione precoce, dolore al perineo, se ho erezioni senza eiaculare, e in alcuni se pur rari momenti difficoltà a svuotare la vescica.

Momentaneamente la cura che sto seguendo é: profluss 1 pasticca al di x6mesi

con scarsi miglioramenti

-Mi chiedo come è possibile che pur eradicato il batterio ho ancora questi incessanti fastidi?
-Esiste veramente una cura per tutto ciò?

ps: capita spesso (ultimamente meno) che abbia degli spasmi perineali per spiegarsi meglio come quando ad una persona trema l'occhio per lo stress la sensazione é la stessa. Puo avere lagami con la Prostatite

[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buona sera.

"come è possibile che pur eradicato il batterio ho ancora questi incessanti fastidi?"
infiammazioni croniche alla prostata possono esistere anche senza la presenza di un agente infettivo (anzi succede così nella maggior parte dei casi)

"Esiste veramente una cura per tutto ciò?"
la cura consigliata dal Suo urologo viene di norma utilizzata con successo proprio per questo tipo di problemi. Se i risultati non sono stati raggiunti sarebbe opportuno riparlarne con l'urologo e rivalutare la situazione.

Cordiali saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Per quanto riguarda gli spasmi al perineo non centrano nulla con tutto questo?
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Gli spasmi perineali possono rientrare nei sintomi della prostatite cronica. Sono favoriti anche da condizioni funzionali / psicogene (stati d'ansia, ecc).
Ancora saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Salve scusi se la disturbo ho letto degli effetti benefici di Quercetina e Zinco per quanto riguarda la cura della prostatite abatterica che cosa ne pensa? possono essere assunti senza controindicazioni?

Inoltre si legge spesso che è utile bere acqua e limone la mattina, puo aiutare o peggiora la situazione acidificando le urine?