Occhio rosso

Mio figlio di 15 mesi ha da 2 settimane l'occhio arrossato,mi sembra di vedere vicino all'iride una bolla trasparente di forma allungata.Il pediatra ha detto che si tratta di congiuntivite e ha prescritto il ribomicin per 4 giorni 3 volte al giorno e dopo il refral 2 volte al giorno per 10 giorni.Dopo una settimana l' occhio e' sempre rosso e la mattina ha un po di secrezioni.
Sto riapplicando il ribomicin da 2 giorni per altri 4 giorni su consiglio del pediatra ma non vedo miglioramenti.Cosa puo' essere?ha bisogno di un altro collirio?e' necessaria una visita oculistica?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

[#1]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Salve da quello che ha riferito sembra una congiuntivite allergica e no infettiva quindi la terapia del pediatra non è idonea ma servirebbe una terapia mirata per l'allergia, è necessario una visita oculistica perchè il quadro clinico specifico per la congiuntivite allergica lo può vedere solo un oculista con la sua strumentazione, è inutile continuare con la terapia antibiotica se fosse stata idonea il problema sarebbe risolto

cordiali saluti

Dr. Francesco Fimiani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Oggi l' occhio sembra meno rosso.
Oggi è il terzo giorno di ribomicin.Se domani non è migliorato ulteriormente il pediatra lo vuole rivedere.
Mi indirizzera' lui dall'oculista?C'è un oculista apposito per bimbi cosi' piccoli?
la terapia per l'allergia in cosa consiste,è un tipo di collirio diverso?
grazie.