Fibroadenoma ed esame istologico

Buon giorno,
Ho 23 anni, da qualche anno tengo sotto controllo alcuni fibroadenomi al seno.
Uno mi è stato tolto settimana scorsa in anestesia locale perché vascolarizzato e arrivato a più di 3,5 cm.
Prima di toglierlo avevo già fatto un agoaspirato con esito citologico C2 quindi benigno.
Ora dopo averlo tolto devono però fare l'esame istologico.
Sono un po' in ansia!
Le cose possono essere cambiate?o al 99% è benigno e l'esame dopo l'intervento è semplicemente una prassi?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se era fibroadenoma all'esame clinico-strumentale...risulterà fibroadenoma all'esame istologico (^____^).

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Ingiustificati i suoi dubbi e soprattutto la sua ansia.

Tanti saluti