Problemi alla testa

salve a voi medici sono un uomo di 43 anni ed è gia da qualche tempo che ogni tanto soffre di uno strano disturbo ossia all'improvviso senza nessun sintomo percepisco nel cervello come una specie di black out è come se il mio cervello o la mia testa non saprei morisse per 2 secondi è una lampo di black out sono molto stressato sono uno molto nervoso e soffro di cervicale cosa potrebbe essere? vi ringrazio molto per una vostra risposta dagli esami non è risultato nulla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali esami e visite ha effettuato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve gentile medico gli esami che ho effettuato sono una tac alla testa e risonanza e una visita da uno psichiatra lei non sa di che cosa si potrebbe trattare? grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente a distanza non è possibile dare risposte certe.
Con TC e RM negative restano alcune ipotesi, quella psichica e quella comiziale, per. Es.
Un EEG non l'ha mai fatto?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
comiziale che cosa vuole dire professore? un EEG NO MAI FATTO dovrei farlo dottore? grazie per la gentile concessione.
[#5]
dopo
Utente
ah dimenticavo professore un EEG per che cosa ossia a quale scopo viene fatto? grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

comiziale significa epilettico. Non si deve assolutamente spaventare per questa parola, infatti la stragrande maggioranza dei disturbi del tipo che Lei riferisce sono di origine psichica ma è corretto indagare anche in tal senso. Oggi l'EEG si utilizza prevalentemente per eventuali problemi epilettici.
In ogni caso stia sereno.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
ah cordiale medico mi ero scordato di dirle che ho le vene varicose soffro di insuffivcienza venosa potrebbe essere stato un embolo quello che ho avvertito in testa? grazie mille.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei questa ipotesi, non mi pare che ci siano le condizioni per sospettarlo.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
ok professore quindi opto per un EEG se anche questo non evidenzierà nulla allora la risposta potrebbe proprio essere di natura psichica le faro sapere fra un po di giorni dopo EEG e GRAZIE DI NUOVO.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!