Mano stretta in tensione nel sonno

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni. Ultimamente (1 mesetto) ho dei dolori alla mano destra per tutto il giorno, specialmente nelle dita e nella parte alta del palmo. Ho recentemente capito che ciò è dovuto dovuto al fatto che di notte, mentre dormo, tengo la mano fortemente in tensione, con le dita in atteggiamento "aggressivo", come se dovessi aggrapparmi o graffiare qualcosa. In aggiunta, per dare un piano complessivo, bruxo alcune notti (ma questo già da prima). Da diversi mesi tendo sempre più a non ricordare le cose (frasi concluse pochi secondi prima, l'argomento di un qualcosa appena letto, a volte parole o nomi di oggetti...).
Non so se possa essere dovuto ad una situazione di stress/stanchezza o a qualcosa di più.
Potreste darmi un consiglio, sia per la mano, che per la dimenticanza delle parole/avvenimenti? Che controlli potrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il problema della mano Le consiglio di parlarne inizialmente col Suo medico curante.
Riguardo le varie dimenticanze spesso alla Sua giovane età hanno un'origine ansiosa o da stress, però è corretto effettuare prima una visita neurologica.
Eventuali esami sono successivi alla visita medica e solo se il collega ne vede l'utilità.
Affronti anche il buxismo rivolgendosi, per es., ad uno gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro