Orecchioni a 19 anni

salve, spero sia la sezione giusta ecco il mio problema:
ho contratto non so dove la parotite a detta del dottore, e da 3 giorni ho la parte destra sotto l'orecchio ingrossata, che mi produce gran dolore con immensa difficoltà a masticare e recezione uditiva scarsa, ma dall'altra parte sono a posto, inoltre ho febbre (generalemnte sotto i 38) e spossatezza, ora visto che ho 19 anni volevo sapere se le complicanze lette in giro (sterilità, sordità...) sono concrete o remote...inoltre siccome ho impegni universitari vorrei sapere in quanto tempo dovrebbe passare la malattia...una settimana dite che basta? grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Normalmente non dovrebbe dare problemi ; nel giro di circa dieci giorni si supera il tutto; soltanto se si dovessero presentare dolori addominali e/o ai testicoli è opportuno fare accertamenti, ma sono casi rari

Un saluto

A. Baraldi