Problema alla faringe

Buonasera, è da circa due mesi che ho delle bolle rosse o rigonfiamenti non so come definirli nell' orofaringe. Circa 10 giorni fa sono andata dall'otorino e mi ha detto di avere una lieve iperemia faringea. Ad oggi con la terapia che mi ha prescritto non vedo miglioramenti. Premetto che non ho dolori ne alla gola e ne alle orecchie, non fumo, non bevo, ma ho sento il catarro in gola che ingoio...sono preoccupata..che dovrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, potrebbe essere utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottore lo aggiorno sulla mia situazione. Ho fatto il tampone ed sono stati rilevati streptococchi alfa emolitici. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di preoccupante. Non occorre alcuna terapia specifica
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi non dovrò prendere l'antibiotico?..Anche se quelle specie di ''bolle" non passano?
La ringrazio per la sua disponibilità!!