Tiroide e chirurgia

salve mia zia 83 enne con patologie pregresse tiroidee e pneumo logiche sono stati diagnosticati più noduli tiroidei (in attesa di eseguire pet e scintigrafia). di questi uno desta particolare preoccupazione. noduli sembra palesatisi con marcatori ematici molto alti.
per un periodo è stata in cura per tiroide a Pisa poi non più.

vorrei sapere gentilmente qualora si operasse (sia per asportazione organo che solo noduli) ci sono pericoli per l'intervento connessi ad età, rischi in genere ec?? si può stare sereni?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dipende dalle condizioni generali oltre che dall'età, se queste sono discrete, il rischio chirurgico ed anestesiologico non dovrebbe essere altissimo.
Chi la visiterà prima dell'intervento le fornirà tutte le informazioni in merito.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
buona sera.

grazie mille.

arrivederla
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
Un in bocca al lupo per la zia.