Tac quattro dopo incidente rischio salute

Ho avuto incidente stradale e sono stato ricoverato ospedale e mi hanno sottoposto a 4 tac le seguenti:
TAC CRANIO (CAPO)
TAC BASICRANIO
TAC COLONNA VERTEBRALE
TAC COLONNA LOMBOSACRALE
Ho 33 anni volevo sapere che rischio di contrarre il cancro ho dopo questi esami se è aumentato radicalmente... lombosacrale quindi ha colpito l'intestino? è come se avessi fatto 500 radiografie? come se fossi stato in un disastro nucleare???
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
se l'incidente cui è andato incontro è stato abbastanza serio e i medici visitandola hanno ritenuto di doverla sottoporre ad indagini per chiarire le sue condizioni di salute non deve porsi domande assillanti, quanto piuttosto comprendere che sarà stata una decisione motivata.
Intanto tac cranio e basicranio fanno parte di uno stesso segmento corporeo, in quanto la tac cranio comprende già lo studio del basicranio.
Stia sereno, anche se le tac odierne sono abbastanza potenti ed erogano dosi molto maggiori rispetto a semplici radiografie non è andato incontro assolutamente ad un disastro nucleare!
I più cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e grazie per la sua simpatia!!!
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Ma si figuri!
Grazie a Lei.
Saluti.