Utente 382XXX
Buongiorno a tutti,
da qualche anno ho notato di avere il viso storto, praticamente ho la bocca asimmetrica e il naso storto. Tutto questo, penso, sia dovuto ad un intervento maxillo-facciale che ho fatto a 13 anni, dove mi hanno messo una placca sullo zigomo in seguito ad un incidente.

Al momento ho un apparecchio fisso da 1 anno e 2 mesi e i dolori che avevo alla mantibola si sono attenuati molto da quando l'ho messo, ma comunque non riesco a mangiare molto bene e faccio fatica a respirare con il naso

Vorrei qualche consiglio

Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Francesco Arcuri
20% attività
0% attualità
0% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2015
Buongiorno,
i sintomi e segni da Lei descritti possono essere ricondotti ad un esito di trauma. Credo sia necessaria una visita da parte di uno specialista della sua zona per inquadrare il problema ed eventualmente richiedere indagini diagnostiche mirate.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Arcuri
[#2] dopo  


dal 2016
La ringrazio per la risposta, ho fatto una teleradiografia del crano e un ortopanoramica e mi è stata diagnosticata una malocclusione di 1a classe.

Il medico di base mi ha detto che non essendo grave dovrebbe essere il dentista a procedere tramite un bite ai denti, cosa consigliate? Devo prenotare una vista da un chirurgo?

Cordiali saluti