Sindattilia parziale 2° e 3 dito del piede dx esx

ho 15 anni e ho la sindattilia parziale del 2° e 3° dito del piede dx e sx

salve sono un ragazzo di 15 anni e sono nato con il problema della sindattilia parziale del piede tra il 2° e 3° dito... ai miei genitori era stato consigliato di non intervenire e solo quando io sarei diventato grande avrei scelto di fare l'intervento. Comunque le ossa sono separate l'unione riguarda soltanto il lembo della pelle...ho seriamente deciso di operarmi anche perchè mi vergogno molto e cerco di tenerlo nascosto a tutti i miei amici...quindi vorrei sapere se posso eseguire l'operazione a quest'età e vorrei sapere anche i rischi dell'operazione e che tipo di anestesia mi faranno....grazie per la risposta.
Luca.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Luca,

l'indicazione all'intervento chirurgico e' data da una richiesta del paziente per eventuale disagio psicologico come racconta. Generalmente tali forme di sindattilia non danno disturbi funzionali. L'intervento puo' essere eseguito alla sua eta'. L'anestesia, normalmente si esegue in blocco periferico, addormentando solo la gamba, ma alla sua eta' e' da valutare una anestesia di tipo generale. L'intervento consiste nel separare le dita con delle incisioni a zig-zag.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dottore grazie per la risposta, approfitto per chiederle se questo tipo d'intervento comporta rischi e se può indicarmi qualche dottore e struttura che fa questo tipo d intervento a roma. Grazie
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Non vi sono complicanze specifiche per l'intervento se non rischi legati all'infezione di ferita, necrosi parziale dei lembi cutanei o mancato attecchimento degli eventuali innesti cutanei. Prenda un appuntamento per prima Visita di Chirurgia Plastica, può chiedere al San Camillo Forlanini.

Cordialmente,
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore, spero di risolvere al più presto senza inconvenienti.

La terrò informato

grazie e saluti.