Ipospadia

Salve ho 23 anni e ho subito un intervento di meatoplastica e circoncisione per un'ipospadia balanica che ho da sempre.

L'internvento sembra riuscito al meglio ma volevo chiedervi se l'ipospadia potrebbe aver inciso riguardo le dimensioni del mio pene (6 cm a riposo, 10,5-11 cm eretto con 14 cm di circonferenza). A me sembrano dimensioni troppo ridotte anche ai fini sessuali.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é infrequente una correzione dell'ipospadia alla sua età.Tale malformazione può comportare una riduzione volumetrica del pene che,però,non é detto incida sulla resa sessuale media.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle indicazioni del Dr.Izzo, la invito a leggere questo articolo, vista la complessità psico-sessuologica dell'ipospadia.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2169-aspetti-psico-sessuologici-nell-ipospadia-del-bambino-e-dell-adulto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Si ma l'intervento è riuscitissimo e sono felicissimo del risultato. Chiedevo semplicemnte se le dimensioni fossero piccole e talora lo fossero queste siano attribuibili all'ipospadia congenita.