Farmaci giusti

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni.nei primi giorni di maggio ho avuto un attaco di panico.sono stato al pronto soccorso dove mi hano fatto delle analisi e un ecg e tutto risultava a posto.ho fatto anche delle rx torace superiore e ecografia adome sup.nessun problema.hi fatto anche un ecografia al cuore e un holter 24 h della pressione e del cuore.e risultato un tachicardia con media 96 battiti.il cardiologo mi ha datto il lobivon 5 mg una volta al giorno.le prime due settimane ho avuto degli attachi di panico con tachicarfia difficolta a respirare stanchezza fisica e formicolio alla nuca e testa pesante come una morsa sulla testa.il mio medico di famiglia mi ha datto il tavor da usare solo in casi di crisi e fino ad oggi ne ho usati 4.durante il mese devo dire che mi sento meglio che al anizio.esco non mi sento depreso.con lumore mi trovo benne.ho parlato anche con una psigoloca che ha detto sei una personno rilasata,non hai grandi traumi ma solo stres acumulato.due giorni fa il mio medico di famigli mi da come terapia paroxetina 20 mg con xanax 0,25 mg.io la terapia non me la sento di cominciarla.mi sebra molto forte come terapia,perche non mi sembra di stare molto male.ho solo questa sensazione sulla testa,un po pesante un sensazione di dopo-sbronzia quando mi sveglio e durante la giornata e qulche formicolio temporani.la notte dormo ma non tranquillamente pet sento la nuca ,perche dormo di pancia in su,come con dei formicolii.cosa devi fare con la terapia del medico??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

per quanto riguarda la terapia farmacologica deve chiedere al medico prescrittore oppure al medico psichiatra, perché gli psicologi non sono medici e non possono prescrivere farmaci.

La psicologa ha posto una diagnosi?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La psicologa ha detto che gia la terapia con il tavor e lobivon vanno benne.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Spesso le terapie più efficaci sono quelle combinate:
Farmaco terapia e psicoterapia

Se ha delle remore a cominciare la terapia farmacologica le analizzi in seduta, spesso svariate paure- dette resistenze- bloccano o meglio rallentano il percorso di cura.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Ma scusi, non ho mica capito: la psicologa Le ha detto che non La seguirà e di seguire la terapia farmacologica?
Le attualmente continua i colloqui con la psicologa?
[#5]
dopo
Utente
Salve,
No la psicologa mi segue.ma visto la mia condizione ha detto che la teprapia con lobivon e tavor in casi di crisi va benne.mentre il mio medico di famiglia mi ha datto il xanax e la paroxetina.ma non sonno molto convinto di questa terapia.la mia condizione va abbastanza benne.non sono depresivo ne molto ansioso ma e stato un accumulo di stres.diciamo chi mi sono anche spavemtato all inizio esendo la ptima volta di un attaccho di panico e mai stato male in vita mia.ho letto che questi farmaci xanax e paroxetina sonno un po forti.io non mi sento di cominciarli.addeso esco non sonno piu spaventato.ho solo un po di vertigini.diciamo che da quando e cominciato tutto a inizio maggio fino adesso ci sonno solo dei miglioramenti.