Esami liquido seminale

Salve questo e il risultato dello spermiogramma fatto da mio marito la settimana passata e vorrei avere qualche parere se ci sono infezioni o e tutto ok:
Aspetto: opalescente
Colore:grigio giallognolo
Volume: 3 ml
Coagulazione: presente
Tempo liquefazione: 30 minuti
Viscosità: lievemente aumentata
PH: 8
Numero spermatozoi per ml: 45000000
Numero spermatozoi totali: 135000000
Motilità spermatica:
Dopo 1 ora: mobili 70℅ (a+b) con motilità progressiva 50℅(a)
Dopo 3 ore: ". 50℅ ". ". ". ". 30℅. "
Dopo 6 ore: ". 40℅. ". ". ". ". 10℅. "
Dopo 9 ore: ". 30℅. ". ". ". ". 1-2℅ "
Dopo 12 ore: --
Dopo 24 ore: ". 1-2℅
Indice di mobilità: 2-3
Velocità di progressione rettilinea: 10-12 mm/30minuti
Prova di vitalità (test del l'eosina)
Nemaspermi Vitali: 70℅ Nemaspermi morti: 30℅
Spermi fotogramma
Nemaspermi normali 30℅
Nemaspermi Anomali 50℅ di cui 80℅ con patologia alla testa
20℅ ". ". ". Coda
Nemaspermi immaturi:20℅
Leucociti: 1000000
Emazie: Assenti
Cellule epiteliali: Presenti
Cristalli: Presenti
Corpora Amilacea: Rare
Morfologia secondo Kruger Strict Criteria
Spermatozoi con morfologia normale: 6℅
Agglutinazione nemaspermica
Specifica: ++--
Aspecifica: +++-
Anticorpi anti spermatozoo: Negativo
Ricerca batteri:Negativo

Questo è quanto risulta il mio ginecologo dice che non ci sono infezioni e consiglia di assumere un vitaminico omega 3 ma io leggendo i vari post dai valori dei leucociti dalle presenza di cellule epiteliali e dei cristalli forse ce un' infezione!
Sicura di una risposta portò i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
le seguenti considerazioni
1) rifaccia spermiogramma in centro che segue le norme della organizzazione mondiale della sanità.
2) La presenza di infezioni si valuta con visita e non spermiogramma, per di più fatto male
3) Che il ginecologo prescriva alle signore, che ai maschi ci si pensa noi. e dopo una diagnosi precisa, che prescrivere così alla carlona, su uno spermiogramma poco attendibile ben che vada le fa spendere soldi per nulla.
A ciascuno il suo diceva inascoltato scrittore della sua terra.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta data almio quesito.
L'esame è stato eseguito presso labogen laboratorio specializzato genetica umana,ripetendo il documento da me inviato bo notato che, colpa del mio tablet, alcunivalori risultano non comprensibili per questo le rimando alcune informazioni non facilmente comprensibili nel mio post precedende scusandomi dell'errore porgo distinti saluti.
Motilità spermatica:
Dopo 1 ora spermatozoi mobili (a+b) 70 per cento;
Spermatozoi con motilità progressiva (a) 50 per cento;
Dopo 2 ore spermatozoi mobili (a+b) 50 per cento;
Spermatozoi con motilità progressiva (a) 30 per cento;
Dopo 6 ore spermatozoi mobili (a+b) 40 per cento;
Spermatozoi con motilità progressiva (a) 10 per cento
Dopo 9 ore spermatozoi mobili (a+b) 30 per cento
Spermatozoi con motilità progressiva (a) 1-2 per cento
Dopo 12 ore spermatozoi mobili //
Spermatozoi con motilità progressiva //
Dopo 24 ore spermatozoi mobili 1-2 per cento
PROVA DI VITALITA'(test dell'eosina)
Nemaspermi vitali 70 per cento
Nemaspermi morti 30 per cento
SPERMICITOGRAMMA
Nemaspermi normali 30 per cento
Nemaspermi anormali 50 per cento di cui:
- 80 per cento con patologia della testa;
- 20 per cento con patologia della coda.
Nemaspermi immaturi 20 per cento
Leucociti:1000000;
Emazie: assenti;
Cellule epiteliali: Presenti;
Cristalli:Presenti;
Corporea Amilacea: Rare
MORFOLOGIA. SECONDO KRUGER STRICT CRITERIA:
Spermatozoi con morfologia normale: 6 per cento;
Test frammentazione DNA Spermatozoi 24 per cento
LP Sperm: 9
AAO: 2,5 micrm
Analisi è stata eseguita secondo i criteri OMS 2011

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara signora l'esame seminale di suo marito, al di là di valutazione su alcuni parametri o numeri, sembra sostanzialmente regolare ed in grado di fecondare una donna giovane che stia ginecologicamente bene con rapporti abbastanza frequenti.
vale sempre la pena di ripetere l'esame seminale quando ci sono valori alterati associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma per vedere se non sia presente una qualche infezione delle vie seminali.
Ovviamente la donna va a consultare il ginecologo e l'uomo dovrebbe essere seguito da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
compermesso. So che la sua bella terra è taglia in due da un ANAS che si è dimenticato come si fa il calcestruzzo dei viadotti, ma una volata a Catania le permetterà un esame fatto bene che con questo ci risiamo.