Panadol cold flu e yaz

Buongiorno dottori.
Mia figlia prende Yaz da un anno e mezzo regolarmente.
Di solito non prende altri medicinali se non Tachipirina al bisogno, peridon (soffre di nausee fortissime di tanto in tanto, soprattutto di origine emotiva, ma ha anche a causa di una digestione non facile e di intolleranze alimentari), sempre al bisogno.
Sabato aveva un forte mal di gola e le ho dato (perché non avevo altro in casa) una pastiglia di Panadol Cold+Flu (mio marito viaggia spesso in Asia e abbiamo in casa tutto lo scibile di Panadol) dopo pranzo. Contiene Paracetamolo 500 mg, pseudofedrina 30 mg e destrometorfano 15 mg. Solo una pastiglia alle 13. Mia figlia prende Yaz la sera alle 21:30. Ci sono possibile interferenze per l'efficacia della pillola in questo caso? Se no, potrebbe riprenderla in futuro in caso di bisogno? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo con il farmaco citato

Tommaso Vannucchi