Anni e soffro di ipogonadismo

BuonGiorno
Sono un uomo di 40 anni e soffro di ipogonadismo. L andrologo mg ha prescritto il tostrex gel, 3 click al giorno. Dopo quaranta giorni ho controllato il testosterone e al mattino senza applicarlo misurava 2.3, ancora troppo basso. Siamo passati a 5 click e dopo quaranta giorni il testosterone misurato ancora al mattino aveva un valore di 1.4. Ancora più basso. Lo specialista mi ha consigliato di misurarlo dopo 3 4 ore dall'applicazione. Questa volta il testosterone misurava 4.4. È tutto normale? La domanda che voglio fare è se posso aumentare ancora di 2 click. È normale che con il tostrex l'ormone arrivi a dei valori nella norma per poi ritornare dopo 24 ore a livelli così bassi? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le é già stato spiegato in altro post il rapporto del sovrappeso con il testoserone ma,per non ripetere sempre le stesse cose,le chiederei,al momento,che sintomatologia avverte,a prescindere dai valori del testosterone totale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sto molto meglio. La carica sessuale è aumentata. La muscolatura ha ripreso tono, ho notato anche che i peli sotto le ascelle e sulle gambe sono più folti, anche l'umore è notevolmente migliorato.la domando che faccio è se posso passare a 7 click al di. Grazie