Debolezza occhio

Salve,
circa 6 mesi fa ho fatto una visita oculistica poiché dopo che stavo molto al pc,leggevo o simili,i miei occhi sfocavano la vista(non esageratamente ma un po) e quando li facevo "riposare" tornava tutto come prima(ci vedevo bene). Pensavo ci fosse bisogno degli occhiali da riposo ma l'oculista ha detto che non mi servivano. Mi ha prescritto il Codrase un alimentatore specifico per gli occhi. Ne ho prese quante dette e ha funzionato bene. Dopo 1 mese che ho smesso il problema è ritornato e ho continuato a prenderle 1 mese si uno no(è senza prescrizione questa medicina). Il problema è che il Codrase mi dà fastidio all'intestino(infatti mi sono accorto che sul foglio illustrativo c'è scritto che è lassativo dopo un po di bustine) e io ho problemi di colite anche quindi mi dà fastidio ulteriore. La mia domanda è: esiste un integratore sempre per gli occhi ma che non dia fastidio al mio intestino? possibilmente senza ricetta. Grazie mille in anticipo del vostro tempo.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
esistono diversi integratori ma, proprio in virtù delle loro caratteristiche di integrazione, possono o meno essere associati ad una buona dieta a base di frutta, verdura, pesce.
Conviene non abusare di questi integratori, magari una terapia di una settimana o dieci giorni al mese e poi sospendere per il resto del mese e ancora ricominciare quello successivo, potrebbe migliorare la sua sintomatologia.
Altrimenti si faccia consigliare dal suo oculista che di certo saprà meglio indicarle, anche con un confronto verbale e non telematico, ulteriori consigli sulla dieta da seguire.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta ma io non posso seguire una dieta poiché quasi tutte le verdure non le digerisco quindi l'oculista mi ha dato un integratore. Ora per non aspettare un appuntamento che magari sarà tra 2 settimane o più,vorrei intanto avere un alternativa di un integratore che non dia fastidio all'intestino(un nome preciso) magari senza ricetta. io non ne abuso non si preoccupi,ma ora ne necessito!

grazie mille in anticipo della risposta