Battito in gola

Salve a coloro che vogliono darmi una spiegazione... sono una donna di 37 anni..da un po di tempo a questa parte anche se sono completamente tranquilla sento come dei battiti forti 1 o 2 li avverto come una botta per poi ritornare normale e nello stesso momento lo avverto anche in gola... due anni fa ho fatto un attento controllo da un cardiologo perché avevo spesso tachicardia. . Ma non mi fu trovato nulla di anomalo essendo un soggetto ansioso.. a cosa sono dovuti? Posso stare tranquilla? Altra cosa li avverto in particolar modo se mi metto sdraiata dal lato sinistro.. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente lei presenta qualche extrasistole.
Se il disturbo persistesse, programmerei un Holter cardiaco delle 24 ore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie... ma sono pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dipebnde dal tipo e dal numero di extrasistoli. Per questo si esegue un Holter.
Nella maggior parte dei casi assolutamente no
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie un ultima cosa essendo soggetto ansioso possono dipendere anche da questo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che si, ma e' meglio togliersi il pensiero, no?
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente