Avvertire battiti nello stomaco e pancia

Salve volevo porle il mio problema da mesi avverto i battiti nello stomaco e nella pancia solo quando mi sdraio o sono seduto oppure quando per esempio faccio qualche attività e capita spesso di avere un tuffo al cuore peró nella parte dello stomaco non so come descriverla peso 80
Kg e sono alto 1,80 , questo fatto mi sta preoccupando molto e mi frena nel fare attività sportive poiché ho letto parecchi pareri è parlano anche di aneurisma addominale che porta questi sintomi , io a novembre effettuai una TAC TOTAL BODY e qualche mese fa ECG con Ecocardiogramma e holter con esiti tutti negativi ,vorrei chiedere se avessi avuto un aneurisma sarebbe uscito negli esami effettuati ? Premetto che a febbraio mi è stato diagnosticata un ernia iatale con reflusso esofageo potrebbero dipendere da questo i miei sintomi grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
trovo pazzesco eseguire una TC total body a 23 anni, dal momento che e' stato sottoposto ad una grande quantita' di radiazioni .
Detto questo evidentemente lei NON ha alcun aneurisma.
Se ne faccia una ragione
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie in anticipo per la risposta , capisco lil danno percepito dalle radiazioni subite dalla TAC potrò avere conseguenze dopo aver fatto questo esame ? Comunque accetterò il suo consiglio grazie di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso che avra' conseguenze. Ma eviti di fare radiografie se non strettamente necessarie nei prossimi anni. Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo