Risultati test da sforzo

salve ho 20 anni e da qualche mese dolori al petto nello sterno come oppressione e formicolii e dolore al braccio sinistro intensificatesi negli ultimi giorni. un mese fa ho eseguito test da sforzo.nel quale degli artefatti erano stato interpretato dal pc come ischemie ma il medico disse che erano interferenze dovute al movimento del filo. il fatto è cio è possibile? inoltre tratto st più elevato è in V5 (-280 uV), che fra il resto è stato registrato in un minuto non presente nei tracciati? è un sottoslivellamento st? sono a rischio ischemie? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lasci perdere l'analisi del computer.
Cio che conta e' il giudizio del caerdiologo che refeerta il tracciato
Si tranquillizzi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mi scusi un ultima cosa non essendo stato il mio cardiologo esplicativo...quel tratto st piu elevato cosi basso non era in corrispondenza degli artefatti e nemmeno registrato...quale significato ha? ischemia o cos'altro o è normale riscontrare tali valori? grazie mi toglie un dubbio enorme
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che in molti punti oltre agli artefatti vi sono evidenti segni di sotto e sopraslivellamenro tratto st in tutte le derivazioni...come puo essere normale? la prego graxie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ora è lei che interpreta l ECG sotto sforzo?
Mi scusi ma perché queste domande non le fa al cardiologo che le ha fatto l esame invece che a me che non ho neppure visto il tracciato?
La saluto
[#5]
dopo
Utente
Posso mandarglieli.per visionarli? grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se vuole.
cecchinicuore@me.com