Dolore incisivi

salve dottori.. da un paio di giorni ho un fastido agli incisivi destro e sinistro superiori.. un dolore che c'è anche quando non faccia niente. non capisco se è un problema delle gengive che credo siano infiammate e sto notando che in questi due dente si sono ritirati verso l'alto.. in farmacia mi hanno dato un colluttorio per le gengiviti...cosa può essere???' è grave?? il dolore da 1 a 10 è 6..sono molto preoccupato
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Se le gengive sono infiammate e si sono ritirate è probabile che il problema sia di tipo parodontale, che riguardi cioè l'osso che supporta i denti e le gengive che lo ricoprono .
Una visita accurata , l'impiego di una sonda per valutare la presenza di tasche parodontali (cioè di recessi fra gengive e denti dove ristagna la placca batterica che provoca l'infiammazione) e una radiografia endo-orale potrà confermare questa ipotesi.
Le consiglio di rivolgersi al suo dentista o, meglio ancora, ad un dentista che si occupi abitualmente di parodontologia.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il segno indicativo di un'infiammazione gengivale è il sanguinamento, allo spazzolamento, talvolta anche spontaneo.
Ha le gengive sanguinanti?

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.