Lingua papille

Salve,ho notato accanto ad una papilla gustativa posteriore del lato destro(quelle che si presentano come piu gonfie) come una linietta tipo venuzza violetta lunga 1 cm circa...il mio dottore e il mio dentista mi hanno visitato spesso ma essendo ora la prima volta che noto questa cosa sto andando nel panico essendo ipocondriaco...vorrei sapere se fa parte della composizione della lingua o se e'un qualcosa di grave
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro Utente credo di capire che questa "venuzza" si trovi sul fianco linguale posteriore. Potrebbe trattarsi solo di una superficializzazione di una vena linguale dovuta anche allo stiramento della stessa nell'atto della osservazione. Va da se comunque che è sempre buona norma farsi controllare direttamente dal proprio curante. Appena può si faccia visitare e nel frattempo stia calmo e tranquillo.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...si trova appena vicino alla papilla gustativa di destra in fondo alla lingua...la ringrazio di cuore