Dolore mano dx

Salve,da qualche tempo in presenza di dolore alla mano destra piuttosto intenso specialmente durante l'azione di svitare tappi effettuo su consiglio del medico di famiglia una rx che riporta quanto segue:
''''modeste note artrosiche trapezio-metacarpali e trapezio-trapezoide-scafoidee.
Area sclerotica di aspetto benigno nel contesto dello scafoide.
Tono calcico nei limiti. Regolari i rapporti articolari.'''
Vorrei chiedere un Vostro parere in merito e un consiglio sul da farsi .
Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la causa del dolore è molto probabilmente legata all'artrosi evidenziata dalla radiografia, ma potrebbero esserci altre cause ulteriori.

La valutazione clinica è indispensabile e, sulla base di questa, si potrà decidere quale terapia è più opportuna nel suo caso specifico.

Va considerato il suo lavoro, eventuali attività fisiche, il grado di artrosi, come risponde a una terapia piuttosto che un'altra, ecc.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale