Ipertensione da stress emozionale

sono un medico ricercatore che ha esercitato la sua professione neGli usa-anni 74 -domanda: Dopo un un periodo veramente stressante ho notato CHE LA mia Ipertensione prima controllata con norvasc 5 ora presenta sbalzi improvvisi per caUSE DI FORTE EMOTIVITA'- NON RICORRO AD ANTIDEPRESSIVI CHE IN GENERE CONSIDERO DANNOSI SE NON PERICOLOSI E PREFERIREI
CONTROLLARE LA CASUALE SITUAZIONE CON UN QUARTO DI LOBIVON DA MG
ED IL SOLITO CALCIO ANTAGONISTA.NON VOGLIO AUMENTARE LA DOSE DEL BETABLOCCANTEIN QUANTO BRADICARDICO.SPECIALMENTE AL M ATTINO PRESTO)POLSO 50.-AD OGGI ESAME METANEFRINE E CORTSOLO URINARIO OK COME ANALISI SANGUE-IL sUO PARERE DA ESPERTO SARA' UTILISSMO E LA RINGRAZIO SENTITAMENTE..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro collega
può essere un'idea....il mio consiglio è di verificare poi l'efficacia della terapia con un Holter pressorio delle 24 h (meglio se eseguito durante le temperature climatiche della stagione invernale).
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ringrazio sentitamente il dr rillo per il consulto fornitomi
utente 332688