Ricerca gravidanza

Salve
Mi chiamo gioia e ho 34 anni
Ho interrotto la pillola da circa un anno
Stiamo cercando una gravidanza
Il mio ciclo dura mediamente 31 giorni
Gli ultimi 3 cicli ho ovulato al 17 pM i precedenti tra il 12 pM ed il 16
Comunque da quando ho smesso la pillola ho sempre ovulato (ho rilevato l'ovulazione con gli stick oltre al fatto che il giorno dell'ovulazione ho forti dolori alle ovaie)
Oggi sono al 18 pM stick negativo e nessun dolore alle ovaie, negli ultimi due giorni ho avuto dei dolori al seno che solitamente avverto nel Po
Potrebbe essere un buon segno?
Se non avverto ovulazione potrebbe esserci stato concepimento?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo non è un segno indiretto di gravidanza , perchè il dolore che si avverte durante l'ovulazione è legato alla congestione sanguigna dell'ovaio e alla irritazione peritoneale che consegue alla rottura del follicolo dominante (OVULAZIONE).
Ma con questo non voglio deluderla, le auguro una bellissima gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Ho compreso il fatto del dolore ma lo stick persona negativissimo?
Di solito quando ovulo lo stick lo rileva in maniera molto evidente ?
Anche questa mattina ancora nulla!
[#3]
dopo
Utente
Grazie!
Ho compreso il fatto del dolore ma lo stick persona negativissimo?
Di solito quando ovulo lo stick lo rileva in maniera molto evidente ?
Anche questa mattina ancora nulla né' questa sera '
Attendo un suo cortese riscontro
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve prendere in considerazione un monitoraggio ecografico dell'ovulazione con o senza stimolazione
[#5]
dopo
Utente
Scusi se disturbo nuovamente
A distanza di giorni ho tue seguito un test persona di ovulazione oggi al 21 pM e ci sono le entrambe le linee presenti con la stessa intensità ! Non sono marcatissime ma comunque ben evidenti!
Non credo sia ovulazione sia perchè non avverto dolori alle ovaie e di solito a tutte le ovulazioni ho sempre avvertito forti dolori!
La tb che fino a 2 giorni fa e' stata mediamente intorno a 36,4 invece da ieri è salita a 36.6
Cosa devo pensare?
Attendo una sua cortese risposta
Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe pensare ad una ovulazione (uso il condizionale)
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno
Sono al 23 pom e gli stick ovulatori sono positivissimi!
La tb è ulteriormente salita
Non so più cosa pensare
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parliamo di ovulazione "tardiva"