Infezione

Buonasera a tutti sono un ragazzo di 18 anni ..ho subito un intervento al cuore ..mi hanno piantato una valvola meccanica di urgenza..sono operato da un mese e mezzo più o meno. Ora ho intenzione di farmi un tatuaggio ma tutti mi dicono che se prendo un infezione mi dovrebbero rioperare...ma come rischio l'infezione? se mi disifetto sempre bene il tatuaggio corro sempre il rischio di un infezione? come posso evitarla? mi stanno mettendo paura...ah e prendo il coumadin a vita potrebbe influire sul tattoo? aiutatemi per favore grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non faccia tatuaggi, non solo per il problema valvolare o per il Coumadin.
Rischia infezioni
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso