Modem wifi

salve, volevo chiedere se avere nella camera da letto il modem wifi sempre acceso puio' essere dannoso alla salute. se si che danni puo' provocare? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Il modem in camera da letto è sconsigliatissimo. Personalmente qualche mese fa ho provato a fare un semplice esperimento:avevo una pianta, una pachira bellissima e in forma. Ho deciso di appendere alla pianta il modem WiFi di casa. Nel giro di alcune settimane ha cominciato ad avvizzire e perdere le foglie. Chiaramente ho rimosso il modem, e dopo una lunga agonia, ora sembra avere timidi segnali di ripresa. Le radiofrequenze sono molto più dannose di quello che i mass media tendono a farci percepire. I danni da telefonino (sovrapponibili a quelli del modem) riguardano patologie tumorali, ad esempio il glioblastoma (tumore cerebrale). È essenziale la distanza dalla fonte di radiofrequenze, non a caso, il glioblastoma è correlato all'uso dei cellulari. Perciò quanto più lontano dal corpo si trova, minori sono le probabilità di "danni". In camera da letto è sconsigliato, ma se proprio non può farne a meno, almeno che sia lontano dal letto. L'ideale sarebbe spegnerlo di notte o trovare un'altra collocazione.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. condivido in pieno. i miei vicini di casa hanno posizionato il modem attaccato al mio letto. i muri sono spessi pochissimo. credo possa farmi male. il loro segnale si prende in maniera eccellente. ho provato a dirlo ma non ho ottenuto niente. cordiali saluti.