Post-intervento

Salve ,sono un ragazzo di 23 anni ,il 28 marzo mi sono sottoposto ad un intrrvento di ginecomastia vera bilaterale,ad oggi ho ancora un rigonfiamento (duro) sotto la mammella destra che sembra non voler andare via.Si tratta di una cosa normale ,o vista la consistenza ,devo considerare di tornare dal chirurgo per farmi segnare un eventuale crema eparinica?
Inoltre potreste consigliarmi una crema per attenuare le cicatrici?premetto che non sono né ipertrofiche né cheloidi.
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

a due mesi dall'intervento chirurgico direi che è opportuno eseguire una visita di controllo dal chirurgo plastico che ha eseguito la procedura. A seconda delle caratteristiche cliniche della cicatrice potrà consigliarle una crema a base di allantoina o polisilossani. Eviti in ogni caso l'esposizione solare.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com