Dubbio prostata infiammata

Salve son un ragazzo di 26 anni .Ultimamente mi e capitato di sentire persone con problemi alla prostata, io non avendomi informato di cosa fosse non ci ho mai fatto caso .
Leggendo mi e venuto qualche dubbio sui sintomi, quello che si avvicina piu a me e il seguente..
il 1 è inizio difficoltoso minzione ( mi ci vogliono 5 -6 secondi prima di urinare) e il 2 è lo svuotamento della vescica ( dopo urinato devo dare altre 2 3 spinte per fare uscire le ultime gocce)

Ammetto che negli ultimi 2 3 anni ho fatto abuso costante di peperoncini fortissimi e birra.
Un altra cosa è che sempre questi ultimi 2 3 anni non ho quasi mai erezioni mattutine

Vorrei un parere di esperti prima di parlarne in famiglia ,che la cosa per me e imbarazzante !

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quelli da lei riferiti non indicano sintomi tipici ed esclusivi per un problema infiammatorio a livello della prostata ma comunque meritano una attenta e mirata valutazione da parte di un esperto urologo od andrologo.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo specialista urologo od andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dr .Giovanni grazie per la risposta veloce che mi ha dato.
Comunque andai dall' andrologo per un argomento banale, ma non parlammo di prostata ma perchè mi venne il dubbio di avere la fimosi che non ho !

Quindi voi dite che e normale iniziare la minzione dopo vari secondi , e dare 2 3 spinte per fare uscire le ultime gocce ? E una cosa come da tutti !?

Visto che siete stato veloce ho altre 2 domande forse banali da farle ma importanti dato la mia ignoranza.

1- Subito dopo l'orgasmo e normale che si sente un pizzico sulla punta del glande molto fastidioso?

2 - E normale che quando interrompo l'urina non sento nessun fastidio , posso interrompere e ricominciare molto facilmente?

Scusate le varie domande ma da qunado ho letto su internet mi sono sorti solamente dubbi e angoscia !

Aspetto risposta Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alla prima questione un sintetico no mentre alla seconda un altro sintetico sì e poi il consiglio finale di risentire ora, senza perdere altro tempo prezioso, il suo specialista urologo od andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.