Preservativo nell'utero con sperma

Ciao vorrei un'informazione.
La mia ragazza ha terminato il ciclo il 3 giugno, il giorno dopo il 4 lo abbiamo fatto con il preservativo però il preservativo si è sfilato dentro la vagina e io sono venuto. Ci sono rischi che sia rimasta incinta? Lei stamattina è andata a fare già il test della gravidanza tramite le urine, ha fatto bene? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test di gravidanza è stato troppo precoce.
In questi casi nel dubbio di una "ovulazione precoce " va assunta la contraccezione d'emergenza (EllaOne) entro 5 giorni dal momento che il preservativo si è sfilato in vagina.
Tutto ciò è prevenzione non potendo stabilire il preciso istante dell'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI