Pillola del giorno dopo

Volevo chiedere un consulto riguardo agli effetti della pillola del giorno dopo.
Lunedi sera (1 giugno intorno alle 10) si è rotto il profilattico e il giorno dopo ho preso la pillola del giorno dopo (NORLEVO) e l'ho assunta precisamente alle 12:30(circa 14 ore e mezza dopo il rapporto). Il mio ultimo ciclo è iniziato il 15 maggio se non sbaglio non ero nel periodo fertile poiché era il 17 giorno dopo il ciclo. volevo chiedere se la pillola ha effetto, secondo voi.. la pillola è ugualmente efficace? con quale percentuale?
Non ho comunque avuto alcun effetto collaterale dopo l'assunzione della pillola, solo lievi dolori al basso ventre è normale? prendo la pillola anticoncezionale Loette per regolarizzare il ciclo da marzo,ma alcuni medici hanno detto che non serve a nulla. La pillola del giorno dopo avrà fatto effetto? come faccio a capire se la pillola ha funzionato o meno?

Sono molto preoccupata, anche perchè la prima volta che prendo questa pillola..
Gentilmente, spero di ricevere una risposta a riguardo, sono troppo in ansia..e non vorrei avere brutte sorprese.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma perchè ha assunto la contraccezione d'emergenza se assume la pillola LOETTE? E' già presente la contraccezione, anche se c'è stata la rottura del profilattico.
Non mi è chiaro il perchè i Colleghi hanno riferito:" che non serve a nulla."
La contraccezione d'emergenza e la contraccezione regolare non sono incompatibili.
La sua assunzione è stata inutile in quanto presente la copertura contraccettiva (LOETTE)
Sono perplesso!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI