Dermatite irritativa

Salve,
questa mattina ho portato mia figlia di 14 mesi dal pediatra in quanto le sono spuntati molti puntini sulla fronte, sulle sopracciglia e sulle guance. il 20 maggio ha fatto il vaccino MPR ma il pediatra l'ha definita dermatite irritativa.
Quello che mi preoccupa è che durante la visita la bambina ha pianto molto e le sono spuntati moltissimi puntini rossi sottocutanei (probabilmente capillari rotti, ha detto il pediatra), sotto agli occhi, guance e collo. Il pediatra non ci ha dato peso ma io non ho mai visto su mia figlia una reazione cosi dopo un pianto.
E' una cosa normale o dovrei fare accertamenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Ranieri Pediatra 8
Le chiedo scusa per il ritardo della risposta dovuta a mia assenza.
Comunque senza vederla non potrei mai darle risposta sicura al 100%. Vista la reazione dopo 15 gg dal vaccino la cosa piu probabile è in effetti una reazione post vaccinale che ci sta proprio tra i 15 e i 21 gg col MPR.
Nel frattempo mi auguro che il problema si sia risolto
Cordiali saluti
Luigi Ranieri

Dr. Luigi Ranieri