Veclam 250

Buongiorno a tutti!
Descriverò brevemente il mio problema. E' da circa un mese che stanno spuntando i denti del giudizio. Nella parte destra sia sopra che sotto non ho avuto nessun problema, i denti stanno spuntando tranquillamente, se non del tutto, con pochi fastidi. Il problema invece è sorto pochi giorni fa quando ad un certo punto ho iniziato a sentire un fastidio sotto l'arcata dentale lato sinistro. La gengiva di fianco all'ultimo dente, dove dovrebbe uscire il dente del giudizio, si è gonfiata, procurandomi dolore al tatto. Ieri pomeriggio ho effettuato una visita dal dentista. Mi ha prescritto un antibiotico, Veclam 250 ogni 12 ore per 5 giorni. Ieri sera, dopo mangiato, ho assunto questa compressa e per la stanchezza mi sono addormentata. Dopo circa due ore dall'assunzione mi sono svegliata, perchè dovevo ritornare a casa, e al mio risveglio dopo pochi minuti ho incominciato ad avvertire un malessere generale che mi ha portato a vomitare. Avevo delle palpitazioni e mi girava lo stomaco. Da premettere che avevo mangiato pulito e scaldato e mi sentivo bene. Questa mattina ho chiamato il dentista per capire se quello che ieri sera mi è successo fosse stato dovuto al farmaco come effetto collaterale, ma ha escluso questa cosa dicendomi che questo antibiotico è abbastanza leggero e che forse potrebbe essere una semplice influenza intestinale. Ho chiamato il mio medico di base e anche lui esclude che il vomito sia stato causato da questo antibiotico e nel caso mi ha prescritto Augmentin.
Vorrei ulteriori pareri su questo perchè ancora non riesco a capire come sia possibile che ieri sera abbia vomitato. Da premettere che questa mattina ho fatto tranquillamente colazione senza avere nessun disturbo. Mi consigliate di prendere nuovamente il veclam e vedere che effetto mi fa? Ho l'urgenza di prendere un antibiotico perchè comunque ho contratto un infezione e non vorrei che peggiorasse dato che è una cosa lieve.
Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità e per le vostre risposte!
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, se il suo medico di base, che la conosce sotto il profilo medico meglio di chiunque altro, esclude che possa essere un effetto dovuto al farmaco specifico che ha assunto direi che si può fidare.
E' anche vero però che lo stesso le ha prescritto un nuovo farmaco.
Direi di seguire quindi le precise indicazioni del suo medico di base e cambiare farmaco se questi glielo ha effettivamente suggerito. Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho anche dimenticato di scrivere che ieri sera oltre al vomito ho avuto un prurito al labbro superiore.

Se dovessi assumere Augmentin mi saprebbe indicare le dosi? Mi occorre una dose leggera sia per il mio peso che per la poca gravità del problema
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, in genere augmentin ha un dosaggio di due compresse al giorno, una dodici ore. Ma senta anche il suo medico. cordiali saluti