Biopsia linfonodale

Buongiorno,
vorrei gentilmente chiedere quali sono i rischi di una biopsia linfonodale cervicale alla quale penso mi sottoporro' in quanto anche se certe visite sono negative voglio escludere o meno la presenza di patologie gravi.
Ho molto timore della biopsia in quanto area di presenza carotidea e di numerosi vasi e nervi. Quali complicanze potrebbero insorgere? anche possibile morte per edema al collo?
Che trattamenti post operazione suggeriscono di solito?
In attesa porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Eitan Avgad Ozeri Chirurgo maxillo facciale 17
Gentile utente!
Esiste la biopsia mediante agoaspirato, da cui si ottiene un referto citologico con rischi procedurali molto inferiori rispetto alla biopsia linfonodi le aperta, da cui si ottiene un referto istologico più accurato ed attendibile, però con possibili maggiori rischi rispetta alla biopsia mediante agoaspirato .
È comunque il dovere del chirurgo che La opererà elencarLe i rischi relativi a codesta procedura ed è il Suo diritto essere resa edotta rispetto ad essi.

Dr. Eitan Avgad Ozeri
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale