Non facciamo più l amore

Buonasera,
Siamo insieme da 6 anni e conviviamo da 4 all inizio era tutto normalissimo da 3 anni invece non facciamo più l amore...credetemi se vi dico che in tre anni io mi ricordo i giorni in cui l abbiamo fatto!!! Ora l ultima volta è stata gennaio per esempio...
Lui con me è affettuoso, non mi fa mancare nulla mi dà mille attenzioni ma purtroppo questa mancanza mi logora e nonostante io l amo mi fa sorgere dei dubbi su vuoi che voglio dalla mia vita. Io ne ho parlato tante volte, ma lui o piange o si ammutolisce dicendomi che assolutamente il problema non sono io (dato che tante volte sono stata male pensando che il problema fossi io anche se a quanto tutti dicono sono una bella ragazza quindi non credo che fisicamente mi manchi qualcosa) comunque lui ribadisce che non c'entro nulla io ma che ha talmente tanti pensieri per la testa che non riesce e ha paura di non arrivare fino in fondo ad un eventuale rapporto con me.
Io non so più cosa pensare se è normale se devo ancora aspettare nonostante siano passati 3 anni così io non ce la faccio più ma sono innamorata di lui ma in casa con lui non mi sento più donna
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza la possibilità che davvero ci sia sotto una sorta di ansia da prestazione che con il tempo ha assunto connotazioni patologiche deve essere contemplata.
L'attesa passiva non porta a nulla. E' il momento di rivolgersi ad un terapeuta, anche e soprattutto in coppia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la tempestiva risposta, ho provato più di una volta a parlargli di un consulto ma lui dice sì ma non siamo mai andati.
Proverò ad essere ferma magari è a prenotare io stessa una visita
Grazie ancora
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con il parere del Collega ed aggiungo.. avete mai pensato di andare da un andrologo, per escludere .. problemi di salute.. senza aver paura delle parole e dei nomi..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Utente
Lui non vuole mai andare da nessuno e non capisco perché...gli ho anche detto che questa situazione sta mettendo a rischio il nostro rapporto!!! Ma come può un uomo non avere rapporti anche dopo 4 mesi? Io la trovo una cosa impossibile