Addome gonfio

e' da tempo che soffro di gonfiore all'addome e stomaco,effettuato 4 colonscopie solito ritornello polipi tratto sigma in tt le colon effettuate e colonpatia,dapprima mi e' stato dato il tubecolon e poi obimal ma i dolori e i gonfiori non diminuiscono,la gastro invece ha riscontrato duodenite e mrge,le eco presentano un forte meteorismo e leggera steatosi epatica,ora mi preoccupa il fatto che si gonfia anche stando digiuno,e cosa sttrana(almeno per me non medico)quando evacuo e' peggio l'addome diventa duro come una roccia,le feci sono irregolari,una volta formate,molli,diarroiche e sempre di colore diverso esami unici con asterisco sono colesterolo 256 e trigliceridi 135/130 e ldh a 580 su 450 di range
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze (glutine, lattosio) o una disbiosi intestinale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
no,mai fatti anche perche' mai suggeritimi(tranne lei) forse perche' questo problema lo avro' anche a digiuno?So solo che quando si gonfia il dolore e' allucinante e il morale va sotto i piedi in modo particolare quando evacuo,la ringrazio per il consiglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora ne parlerei con il suo medico o il gastroenterologo per escludere tali possibilità