Evra staccato ultimo giorno

Buonasera,
Utilizzo evra da tre/quattro anni e mi trovo di fronte a una situazione che non ho mai affrontato: stasera verso le 21.30 mi si è completamente staccato il cerotto e non ho avuto in alcun modo la possibilità di sostituirlo (non ero a casa e non potevo lasciare il posto dove mi trovavo in quel momento). Il punto è che domani mattina (quindi meno di 24 ore dal distacco del cerotto) avrei dovuto staccarlo (non sostituirlo, sarebbe la quarta settimana): cosa devo fare? Devo comunque attaccarne uno nuovo e incominciare un nuovo ciclo o posso tranquillamente aspettare sabato prossimo per attaccare il primo cerotto della prima settimana?
Grazie mille già da ora!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi deve considerare il giorno del distacco come l'ultimo giorno d'uso e quindi anticipare l'applicazione del nuovo cerotto di un giorno e quindi VENERDI' invece che SABATO , mantnendo così la copertura contraccettiva.
Mi auguro di essere stato chiaro.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì, lo è stato, la ringrazio moltissimo!
Se però volessi in seguito ritornare ad avere come giorno di sostituzione il sabato, come dovrei fare? Grazie mille ancora!
Saluti