Vitiligine bambini primi sintimoni

Salve, da circa un mesetto mio figlio fi otto anni ha nella zona contorno occhi una pelle schiarita di forma ovale ( la stessa forma agli occhialini della piscina). Vivo in inghilterra e il procedimento sanitario pubblico purtroppo porta un po' di tempo per la visita . Mi chiedevo la vintiligine puo' avere forme cosi precise ? puo' uscire solo nel contorno occhi senza altri sintomi?
grazie.
[#1]
Dr. Mario Nicosia Dermatologo, Medico estetico 9
Gentile utente,
è possibile che la vitiligine si manifesti soltanto in determinate zone (ad esempio nella zona perioculare) e senza sintomi associati; è tuttavia fondamentale la visita dermatologica per fare una diagnosi appropriata. Spesso la vitiligine può essere confusa con altre patologie da un occhio non esperto.
Cordiali saluti

Dr. Mario Nicosia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, abbiamo portato il banbino per una visita e ci hanno detto che ha una dermatite da contatto dovuto alla mascherina della piscina.
Cordiali saluti.