Relex Smile

Salve Dottori. Volevo sapere a che punto siamo in Italia con questa tecnica. Vorrei anche sapere i pro e i contro della Relex Smile rispetto ad altre tecniche di chirurgia refrattiva.

Grazie per le risposte.

Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
siamo a punti veramente all'avanguardia. Esistono centri che eseguono tale tecnica mininvasiva, sicura e estremamente precisa.
Si informi bene sui centri in Italia che possiedono Laser femto, nonostante la tecnica abbondantemente utilizzata attualmente rimanga ancora la PRK, di decennale esperienza, assoluta ripetibilità e con pochi fastidi postoperatori.
I vantaggi della Relex rimangono ovviamente il poco o nullo dolore postoperatorio e la quasi nulla terapia antiinfiammatoria.
Dal punto di vista dei risultati refrattivi (che se posso permettermi, sono quelli che interessano al paziente), sono assolutamente sovrapponibili.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it