Acne persistente

Buongiorno :) sono una ragazza di 26 anni... ho l acne da quando avevo 15 anni.. inizialmente li avevo sulla fronte e sono scomparsi da soli.. da un paio di anni si sono spostati sul mento... ultimamente sono stata dal dermatologo e mi ha prescritto l isotretinoina .. per adesso la devo prendere due volte a settimana... qualche giorno fa sono stata dalla ginecologa e durante la visita mi ha trovato l ovaio micropolicistico... mi ha detto che questo ovaio causa anche l acne e che ci vorrebbe un altro farmaco... secondo voi una volta finita la cura con l isotretinoina l acne tende a ripresentarsi ? Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissima

Parli della PCO (policiatosi ovarica) al suo dermatologo; riuscirete ad aggiornare la situazione anche alla luce di questo dato essenziale. Fra l'altro e Solitamente l'isotretinoina non si inizia in estate.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta :) Come mai non si inizia la cura d estate ?