Peso bambino 10 anni.

Salve mio figlio ha 10 anni e 2 mesi e pesa 50 chili con un altezza di 146 cm corporatura robusta. Vorrei sapere se rientra nel peso normale oppure è' in sovrappeso? Grazie 1000

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
l'altezza è nella norma,il peso è molto in eccesso.Deve intraprendere una dieta sotto controllo medico e se necessario vanno effettuati accertamenti diagnostici.Se le fa piacere può leggere la mia new sulla mia pagina "bambini ed obesità"
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto