Pillola e iperico

Salve, assumo la pillola regolarmente da anni. A fronte di un disturbo di insonnia mi è stato consigliato Melasin Up, così ne ho presa una compressa. Non avendomi posto il farmacista alcuna domanda nè essendoci necessità di ricetta ho notato solo ora che contiene iperico, che a quanto leggo interferisce con l'assorbimento della pillola. Per quanto riguarda i rapporti avuti nei giorni precedenti posso considerarmi protetta? In pratica prima di prendere questo integratore ho assunto correttamente tre pillole. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' Hypericum perforatum è una delle erbe più utilizzare per il trattamento di stati depressivi lievi/moderati.
Nonostante la mancanza di evidenze di buona qualità è opinione condivisa che durante l'uso di questo farmaco la contraccezione ormonale da sola non sia sufficiente , e che quindi ci si debba comportare come con gli altri farmaci simili , adottando un metodo contraccettivo aggiuntivo.
Tutto questo naturalmente a dosaggi terapeutici , ma se si tratta di quantità ridottissime ,non dovrebbero sorgere problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità! Quindi per i rapporti avuti precedentemente posso stare tranquilla? Inoltre, proseguire il trattamento, al di lá dell'effetto sulla contraccezione, può creare qualche altro problema in concomitanza con la pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto nessun problema