Vene verdi in evidenza sulle gambe

Salve, ho 23 anni, ho la carnagione chiara e dall'anno scorso mi sono comparse sulle gambe delle sottili vene verdi, inoltre vicino le tibie quando fa caldo o quando sono molto in piedi si vedono in rilievo due vene che somigliano a quelle delle mani e non sembrano varicose in quanto sono dritte; esse quando sono a riposo non si vedono. Vorrei sapere se tutto questo è dovuto a insufficienza venosa oppure è dovuto alla carnagione chiara e alla pelle sottile.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
quanto da Lei riferito sembrerebbe rientrare nei limiti della normalità.
Tegumenti sottili e carnagione chiara possono rendere maggiormente evidenti venule superficiali; la regione pretibiale è normalmente attraversata da tronchi venosi superficiali che in particolari condizioni potrebbero rendersi evidenti.
Comprenderà che in ogni caso è per noi impossibile a distanza esprimere una valutazione attendibile sulla Sua personale condizione del sistema venoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1